Peppe Pace

Le donne e la programmazione

with 4 comments

E’ da un bel po’ di tempo che bazzico nel mondo dell’informatica e tra tutti gli stravolgimenti che in questi anni ci sono stati, l’unica cosa che è rimasta costante è, a mio giudizio, il totale disinteresse, l’apatia, l’insofferenza delle donne per quell’ambito dell’informatica che è la programmazione. In tutti i miei anni di carriera non ho mai avuto una collega programmatrice, ne conoscerò una appena, donna che programma. In altri “ruoli informatici” sì, programmatrici no. Perchè le donne non programmano? Donne, rispondetemi, programmatrici se esistete fate un cenno.

Annunci

Written by Peppe Pace

mercoledì 13 settembre 2006 a 13:38

Pubblicato su Riflessioni

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Giusto, perchè non programmate, donne?
    Perchè ci costringete a tappezzare i nostri uffici di calendari osè?
    Perchè dobbiamo ridurci a popolare i nostri desktop con fotografie di vostre simili in abiti succinti, se non addirittura senza abiti??
    Perchè? Perchè ci fate questo?

    Il Tecnico

    mercoledì 13 settembre 2006 at 16:50

  2. ma io programmo eccome.. javista! e nel mio ufficio ci sono un’altra javista e due coboliste. Voi guardate nel posto sbagliato. 😛

    fra

    lunedì 6 novembre 2006 at 11:37

  3. perchè nn programmiamo???
    ma che domande…perchè abbiamo un cervello e l’utilizziamo per pensare…non “programmare” un oggetto apatico!
    🙂 smile baby!

    moira superstar

    mercoledì 29 novembre 2006 at 15:24

  4. beh non è detto che non ci siano donne che programmano..certo saremo in poche ma ci siamo..esistono molte ragazze hacker a mio avviso..anche se noi non ci mettiamo in mostra..lavoriamo senza dare nell’occhio..e questo forse dipende anche da quel modo di vedere che hanno alcuni uomini come…”Perchè ci costringete a tappezzare i nostri uffici di calendari osè?
    Perchè dobbiamo ridurci a popolare i nostri desktop con fotografie di vostre simili in abiti succinti, se non addirittura senza abiti??”è x questo che avete bisogno di donne programmatrici??vi siete mai chiesti se forse siete voi uomini a discriminarci fin da piccole?io ho avuto la fortuna di avere fretelli maggiori ai quali rubbare i robbottini x poi smortarli e vedere cosa c’era di interessante all’interno ma non tutte possono interessarsi da piccole al “come funziona”invece di “che vestitino le metto?”,molte crescono fra barby e pubblicità secondo voi è colpa nostra??…e cmq ..il pc nn è un “oggetto antipatico” se la pensassimo tutte così addio…visto che pensi poi dimmi..hai mai pensato quanto questo oggetto ti ha semplificato la vita?..vabbè ciao a tutti 😛

    Malika

    lunedì 7 gennaio 2008 at 2:55


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: